Tiratura illimitata – Dal Crowdfunding al Native Ads, come il giornalismo di qualità può sopravvivere, anche online. Questi titolo e sottotitolo del libro di Andrea Signorelli appena uscito per Mimesis.
Non l’ho ancora letto, ma rimedierò al volo, anche se almeno una parte del libro non la leggerò affatto: è quella con l’intervista al sottoscritto, in cui, come al solito, c’è la mia esperienza a Blogo, la testata online che dirigo, e alcune delle mie idee che racconto a proposito di SEO, social, imprenditorialità e altri argomenti che gli avventori occasionali di queste pagine digitali probabilmente immaginano.
Il libro si può già comprare su Amazon
(nota di trasparenza: se compri il libro cliccando sul mio link, Amazon mi dà una percentuale, secondo il suo programma di affiliazione. A te non cambia nulla, io ci sostengo il sito).
Ebbene, parleremo del tema principale del libro, ovvero la sostenibilità e il futuro del giornalismo online, a Bookcity, il 25 ottobre 2015, domenica, ore 18.30, con Andrea – che, fra le altre cose, è anche uno dei giornalisi di Blogo –, con Giacomo Giossi e con Jacopo Tondelli. Sul tema segnalo anche I giornali del futuro, il futuro dei giornali, di Pier Luca Santoro. E chissà che presto non arrivi qualche sorpresa anche dal sottoscritto.
Poi, qui, seguirà qualche considerazione più ampia. Sul libro e sull’incontro.
Ci vediamo domenica?
(in aggiornamento)
Lascia un commento